Quando e perchè un Coach

Se state esplorando per la prima volta l’ambito del Coaching, potreste trovarvi un po’spaesati nel capire quando e perché potrebbe essere utile intraprendere un percorso con un Professional Coach. 

Vediamo insieme alcuni segnali che indicano che un Coach potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi:

Vi siete un po' smarriti nella vostra vita.
Nonostante gli sforzi più o meno grandi nel cercare di avere una direzione precisa, avete la sensazione di essere in un labirinto e di non capire quale sia la rotta da prendere. Avete provato a cambiare la vostra strategia ma nulla sembra avere l’effetto atteso. Avete la sensazione che qualcosa vi sfugga e non capite dove trovare la chiave per fare il cambiamento che tanto desiderate. 

Qualsiasi sia l’ambito di questa confusione, può essere arrivato il momento di fare finalmente un po’ di chiarezza e trovare la direzione per uscire dal labirinto, senza far passare altro tempo.
Volete cambiare la vostra carriera
Rimanere bloccati in una carriera che non vi soddisfa per anni può avere effetti negativi anche sulla salute mentale. Uno studio del 2012 pubblicato dal Journal of Career Assessment ha rilevato che "i pensieri disfunzionali sulla carriera e l'indecisione professionale sono correlati ai sintomi della depressione". Desiderare di cambiare carriera ma sentirsi bloccati nell'indecisione e nell'incapacità di compiere azioni concrete, può causare grande frustrazione.

Magari avete già deciso di cambiare ma vi serve un aiuto nel preparavi ai colloqui ed avere un cv efficace, oppure volete rimettervi in gioco nella vostra azienda, chiedere un aumento, candidarvi per ruoli diversi…

Un percorso di Coaching potrebbe finalmente aiutarvi a dare la spinta necessaria a svoltare nel vostro lavoro.
Avete un sogno ma non sapete da dove cominciare.
Un lavoro da sogno, un progetto da sogno, un'auto da sogno, una casa da sogno, un corpo da sogno, una relazione da sogno, una vita da sogno. Se siete tra coloro che sono disposti a inseguire i propri sogni e a trasformarli in realtà, ma non sapete da dove cominciare, è il momento di assumere un Coach che vi aiuti a fare i primi e più importanti passi sulla strada del successo. Insieme stabilirete un piano con obiettivi realistici ed attuabili, che potrete iniziare a realizzare subito.

Tutto ciò che desiderate è dall'altra parte del fiume della paura, dell'indecisione e della confusione. Lasciate che un Coach vi aiuti a costruire una barca per raggiungere l’altra sponda!

Siete dei procrastinatori seriali.
Volete lasciare il lavoro... un giorno. Volete mangiare in modo più sano... da lunedì. Volete iniziare la palestra…a settembre. Volete prendere tempo per fare un viaggio…quando sarà il momento.

Ma…magari il momento è adesso.

Assumere un Professional Coach è una soluzione per tutti i procrastinatori seriali che rimandano continuamente i cambiamenti di vita. Un Coach vi responsabilizza a portare a termine ogni obiettivo stabilito insieme, fornendovi la motivazione ed un piano d'azione ben definito.
Non riuscite a raggiungere i vostri obiettivi.
Magari siete tra coloro che non hanno problemi a fissare gli obiettivi e a fare i primi passi. Poi, la vita accade e vi smarrite, distraete, dimenticate, rinunciate o perdete la motivazione a continuare. È qui che può intervenire un Professional Coach: per ricordarvi perché avete iniziato, aiutarvi a stabilire priorità, spronarvi nella programmazione, nella gestione del tempo e darvi prospettive diverse al fine di completare ciò che avete iniziato.
Volete cambiare un comportamento specifico
In passato vi è stato detto che un certo comportamento vi ostacolava. All'epoca non eravate pronti ad affrontare la situazione. Ora lo siete.

Un Professional Coach può aiutarvi ad identificare esattamente cosa vi scatena certi comportamenti, comprendere le reazioni, aiutarvi a cambiare strategia e a mettere in atto comportamenti alternativi per superare certi ostacoli. Tutti abbiamo dei punti ciechi, ma il Coaching permette di illuminarli.

Ricordate, il Coaching si applica a qualsiasi campo: denaro, carriera, miglioramento delle capacità comunicative, benessere fisico, relazioni, imprenditorialità, famiglia, ecc… e può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi molto più velocemente di quanto fareste da soli.

Inizia adesso la ricerca di Un Bravo Coach che possa aiutarti nel grande cambiamento che desideri!
Dubitate di voi stessi.
Tutti hanno dubbi su sé stessi ad un certo punto. Persino Meryl Streep è nota per dubitare delle sue capacità recitative quando viene scritturata per un ruolo difficile. Le persone di maggior fama al mondo non sono nate col successo in tasca, ma hanno lavorato duramente per ottenerlo, hanno provato l’insicurezza e il disagio e, sì, hanno dubitato di loro stessi, delle loro capacità e del loro valore. La differenza tra loro e tutti gli altri è che non si sono mai arresi, ed hanno allenato la loro mente a pensare in modo diverso.

Ecco alcune delle grandi personalità al mondo che hanno seguito un percorso di Coaching:

Eric Schmidt, ex CEO di Google
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Oprah Winfrey, conduttrice televisiva
Andre Agassi, tennista
Richard Branson, fondatore del Gruppo Virgin
Bill Clinton, ex presidente degli Stati Uniti d'America
Steve Jobs, fondatore di Apple
Christiano Ronaldo, calciatore
Hugh Jackmann, attore
Jeff Bezos, fondatore di Amazon
Barack Obama, ex presidente degli Stati Uniti d'America
Justin Bieber - famoso cantante
Serena Williams, tennista
Leonardo Di Caprio, attore
Metallica, rock band

Abbiamo fatto un po’ di chiarezza riguardo le aree di coaching.
Adesso puoi prenotare la tua sessione gratuita!

UN BRAVO COACH
Una Directory indipendente creata per diffondere il VERO Coaching ed aiutare le persone a scegliere Coach Professionisti, qualificati e competenti.
Cerca e trova il tuo BRAVO Coach.
I tuoi obiettivi non sono mai stati così vicini.
SEGUICI SUI CANALI SOCIAL
BISOGNO DI AIUTO?

2022 © All Rights Reserved - Tutti i diritti riservati by Patricia Stanghellini - P.iva 01428430118

POR FESR 2014-2020 Asse 3 "Competitività delle imprese" - Azione 3.1.1 - "Digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese" - Bando 2022
chevron-downchevron-down-circle