Lavoro e Carriera  -  
Data di pubblicazione: 9 Novembre 2022
Vi svegliate ogni mattina con l’assillante sospetto che là fuori ci sia qualcosa di meglio per voi? Passate da un lavoro all’altro, ma non vi sentite ancora veramente ispirati? O forse vi piace davvero quello che fate, ma vorreste poter applicare la vostra esperienza ad un’organizzazione più innovativa.
Tranquilli, non siete soli.
Ma se la carriera occupa un terzo della nostra vita (o forse più), perché molti di noi si accontentano di un lavoro insoddisfacente?
Riuscite a immaginare uno scenario in cui il vostro attuale lavoro potrebbe essere adatto a voi? È una possibilità realistica? Se il vostro ruolo vi piace, ma non siete d’accordo con il vostro manager, forse non avete bisogno di una revisione completa della vostra carriera: un trasferimento laterale potrebbe fare al caso vostro. Se la vostra insoddisfazione invece ha radici più profonde, potrete iniziare ad essere proattivi nel trovare qualcosa che vi appassioni.
Qualunque cosa facciate, non lasciate che la mancanza di chiarezza vi impedisca di andare avanti. Il segreto è fare un’ipotesi su quali lavori potrebbero piacervi e poi cercare attività e informazioni che vi insegnino qualcosa in più su questi ruoli.
Per trovare il lavoro dei vostri sogni, dovete prima sapere cosa volete. Capire cosa vi ispira vi aiuterà a stabilire le priorità nella ricerca del lavoro e a progettare il vostro percorso professionale.
2022 © All Rights Reserved - Tutti i diritti riservati by Patricia Stanghellini - P.iva 01428430118