Data di pubblicazione: 23 Agosto 2022
Domande utili per fare buona impressione in un colloquio di lavoro
Siete alla ricerca di un lavoro? Non c’è niente di peggio che non sapere cosa chiedere.
Ecco una lista di fantastiche domande da porre in qualsiasi colloquio!
La cosa più importante da sapere in un colloquio è se siete adatti al lavoro.
Sebbene la maggior parte delle aziende elenchi i requisiti nella descrizione della mansione, ci saranno SEMPRE cose che non sono state indicate.
Le domande sull’azienda vi aiutano a capire se potete davvero lavorare per loro a lungo termine. È il tipo di azienda che ammirate? I loro problemi attuali sono risolvibili?
L’altro aspetto importante del vostro lavoro sono le persone: le persone con cui lavorerete possono influenzare notevolmente il vostro successo e la vostra soddisfazione lavorativa.
I vostri valori sono in linea con l’azienda? Oppure l’azienda condivide convinzioni che non condividete necessariamente?
A volte potreste aver bisogno di chiarimenti sul processo di assunzione o su ciò che verrà dopo. Non abbiate paura di chiedere! Molti intervistati vengono lasciati al buio perché non hanno posto queste domande essenziali.
Potrete usare alcune di queste domande per far colpo sull’intervistatore, ma ricordate sempre che prima di ogni colloquio è fondamentale fare una ricerca sull’azienda, capirne i valori guida, la mission e tutto ciò che può esservi utile nel momento in cui vi troverete a dover mostrare che vi siete interessati e non è solo uno degli altri 1000 colloqui a cui avete partecipato.
Se volete fare delle simulazioni di colloquio, ottimizzare il vostro cv e capire quali sono i vostri punti di forza da metter ein evidenza in fase di colloquio, un Career Coach è ciò che fa per voi!
2022 © All Rights Reserved - Tutti i diritti riservati by Patricia Stanghellini - P.iva 01428430118