Lavoro e Carriera  -  
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2023
Quando succede, la prima sessione può risultare difficile e sembrare inconcludente, perché il Cliente si trova in difficoltà a rispondere alle domande del Career Coach.
È normale. Non siamo abituati a definire bene ciò che vogliamo, ad esprimerlo, a dettagliarlo, a non essere criticati per le nostre idee, a pensare di poter lavorare con qualcuno per facilitare e velocizzare ciò a cui aspiriamo.
Però il Career Coaching è proprio questo. Lavorare con qualcuno che non ci giudica o critica, ma pone le giuste domande, che ci aiutano a trovare le risposte utili a mettere a fuoco ciò che vogliamo e il percorso per ottenerlo.
Sperimentare la confusione, la perdita dei valori, la frustrazione, la mancata realizzazione, la severità dei giudizi altrui e propri, può essere la molla che ad un certo punto ti fa scattare verso l’azione, verso la ricerca di un nuovo modo per uscire dalla stasi, dalla confusione, o dall’iperattività inconcludente.
Dopo aver fatto il primo passo alla ricerca di un supporto, i “non sarei qui se sapessi rispondere a questa domanda” si trasformano progressivamente in:
E molti altri “click” che trasformano il problema che stai vivendo in azioni concrete, attuabili, personalizzate su di te e, per questo motivo, assolutamente in linea con il tuo modo di essere, senza forzature o imposizioni dall’esterno.
In questi nuovi apprendimenti sta la “magia” di un percorso di Career Coaching: nessuno ti dice cosa fare o cosa va bene per te, decidi tutto tu, valutando opzioni a cui non avevi pensato prima, e soluzioni che fino ad ora ti sembravano improponibili.
Metterai a fuoco modi di agire e di pensare diversi da quelli già provati e che non avevano avuto successo.
Non è sempre facile. Può essere faticoso all’inizio. Ma può essere il percorso che ti porta finalmente al cambiamento che cerchi e non riesci a realizzare. Perché non provare?
Contattami per una sessione conoscitiva. La prima è gratis!
Michela
2022 © All Rights Reserved - Tutti i diritti riservati by Patricia Stanghellini - P.iva 01428430118