Un Professional Coach è un professionista che si è formato attraverso un corso di specializzazione sulle tecniche del Coaching, ha vissuto su sé stesso un percorso di Coaching durante il periodo di formazione ed ha sostenuto un esame finale dove sono state verificate le competenze tecniche.
Il Professional Coach svolge quindi l’attività seguendo il codice etico che le associazioni di categoria hanno stilato ed è in grado di allenare il Cliente per arrivare a fare cambiamenti profondi e duraturi nel tempo su sé stesso. Questo processo si realizza attraverso una serie di sessioni individuali o di gruppo, progettate per aiutare il Cliente ad applicare il suo potenziale nella vita e nel lavoro.
Il principio chiave che è alla base del Coaching è che abbiamo già dentro di noi le risposte di cui abbiamo bisogno. Il ruolo di un Coach è quello di facilitare la ricerca di queste risposte.
Non è una semplice chiacchierata, ma un processo strutturato che ha lo scopo di velocizzare la realizzazione dei tuoi obiettivi, qualsiasi essi siano.
La più grande organizzazione di Coaching al mondo, l'International Coach Federation (ICF), afferma che il Coaching è "una collaborazione con i clienti in un processo creativo e stimolante che li ispira a massimizzare il loro potenziale personale e professionale".
Con un buon coach, i clienti possono imparare ad usare gli strumenti e le abilità che già possiedono e portare la propria vita da funzionale ad ottimale.
Se ti senti pronto a iniziare il tuo percorso di Coaching, ecco i passi successivi che ti consigliamo:
Se hai bisogno di aiuto nella selezione puoi contattarci via email e raccontarci la tua esigenza.
Ti manderemo noi 3/4 profili di nostri Coach da considerare che potrebbero adattarsi alle tue esigenze.
2022 © All Rights Reserved - Tutti i diritti riservati by Patricia Stanghellini - P.iva 01428430118