Il Life Coaching, spesso chiamato Personal Coaching, è un processo collaborativo in cui un Life Coach aiuta il Cliente a raggiungere i propri obiettivi di vita. Questi obiettivi possono includere qualsiasi cosa: maggiore fiducia in sé stessi, perdita di peso, comunicazione, miglioramento del benessere generale, sviluppare un’idea...
Persone di ogni età, provenienza e occupazione si rivolgono al Coaching, ma tutte hanno una cosa in comune: il desiderio di fare di meglio nella propria vita.
Uno dei motivi più comuni per cui le persone desiderano lavorare con un Coach è per superare la sensazione di sentirsi "bloccati". Si sentono bloccati in una situazione scomoda, sanno di poter fare di meglio, vogliono cambiare strada o si sentono incastrati in una vita che manca di significato e di scopo.
L'uso della parola "Coach" non è casuale. Un Life Coach non è infatti fondamentalmente diverso da un Tennis Coach o Football Coach. Un buon allenatore sportivo tiene l’atleta concentrato sull’ obiettivo, fornisce un feedback, lo incoraggia quando si sente frustrato e si assicura che sia sufficientemente stimolato per fare progressi reali di settimana in settimana. Allo stesso modo, un Life Coach vi aiuterà a rimanere motivati e concentrati, e vi darà un feedback oggettivo per aiutarvi ad arrivare più lontano e in minor tempo.
Il lavoro di un Life Coach si può sintetizzare in quattro aspetti principali:
Vuoi fare il salto di qualità? Iniziate la ricerca di Un Bravo Coach che possa aiutarti a vedere realizzate le tue ambizioni.
2022 © All Rights Reserved - Tutti i diritti riservati by Patricia Stanghellini - P.iva 01428430118